AOCS Medica: scarpe ortopediche su misura - Scarpe ortopediche su misura uomo; calzature ortopediche donna; modelli bambino, sport, lavoro, diabetico

  • Scarpe ortopediche su misura
    ACOS Medica
    ACOS Medica
    Scarpe ortopediche
    su misura
  • Lavorazioni artigianali su calzature ortopediche
    Lavorazioni
    artigianali
  • Pellami ed accessori di qualità
    Pellami
    di qualità
  • ACOS Medica
    ACOS Medica:
    Sede: Via Paolo Borsellino, 14 - 27029 Vigevano (PV)
    Tel: (+39) 0381 21539
    Fax: (+39) 0381 647001

ACOS Medica Le scarpe ortopediche

ACOS Medica - scarpe ortopediche personalizzate

ACOS Medica produce scarpe ortopediche su misura

Gli elementi della scarpa ortopedica sono sostanzialmente gli stessi che compongono una qualsiasi calzatura in commercio: tomaia, fodera, contrafforte, tacco, suola e puntale (o cappellotto). Tuttavia, alcuni di questi elementi sono lavorati in modo da svolgere una azione correttiva sul piede mentre altri, come i materiali che andranno a comporre la tomaia e la fodera, ad esempio, sono appositamente studiati sulla base delle esigenze di ogni singolo paziente.

Questo avviene perché alla calzatura ortopedica si demanda fondamentalmente il compito di:

  • correggere delle deviazioni reversibili
  • consentire una normale deambulazione in caso di deformità irriducibile
  • compensare un accorciamento reale o apparente di un arto
  • sostituire una parte mancante di un piede
  • correggere alcune malformazioni
  • sopperire ad alcune deficienze funzionali del piede o della gamba.

La funzionalità della calzatura ortopedica, che ricordiamo essere un dispositivo medico, è chiaramente la priorità, ma questo non significa che debba necessariamente essere antiestetica, come purtroppo lo è ancora nell'immaginario collettivo: la cura e l'attenzione ai dettagli che riponiamo noi di Acos Medica in questo tipo di calzature fa decisamente dimenticare il vecchio concetto di scarpa ortopedica e fa apprezzare un gusto estetico sempre più equiparabile a quello della maggior parte delle calzature di serie in commercio.

Il passaggio fondamentale che consente la realizzazione di una scarpa ortopedica comoda e funzionale consiste nella presa delle misure da parte del Tecnico Ortopedico, mirata ad ottenere più informazioni possibili sui piedi del paziente. Sulla base di queste informazioni avverrà in laboratorio la preparazione della forma, ossia il sostituto preciso del piede durante le varie fasi di lavorazione della scarpa.

È infatti sulla forma che verrà realizzata la "camicia" del modello: ricoprendo la forma con della apposita carta adesiva sarà infatti possibile disegnare su di essa le linee fondamentali del modello desiderato, ottenendo così la massima personalizzazione possibile.

La forma seguirà poi la calzatura ortopedica in ogni successiva fase di lavorazione: preparazione del plantare, taglio, orlatura, montaggio, assemblaggio e inguarnitura, percorrendo così un laborioso viaggio che la porterà ai piedi del paziente, che noi immaginiamo soddisfatto e a suo agio nelle sue nuove scarpe.

Le scarpe ortopediche ACOS

Linea Donna
Donna

Linea di calzature da donna

Linea Uomo
Uomo

Linea di calzature da uomo

Linea Sport
Sport

Linea di calzature sportive Unisex

Linea Bambino
Bambino

Linea di calzature bimbi

Linea Diabetico
Diabetico

Linea di calzature diabetico

Linea Lavoro
Lavoro

Linea calzature da lavoro su misura antinfortunistiche